Previsioni meteo a medio termine – Mentre la Primavera 2015 si è mostrata inizialmente fredda e perturbata un anticiclone di matrice sub tropicale si è stabilito sul Mediterraneo Centrale apportando una delle prime intense ondate di calore stagionale. In questo editoriale andremo a valutare quanto ancora dureranno i valori sopra media una volta raggiunto il culmine del caldo.
Secondo i dati attuali,la giornata odierna e quella di domani risuteranno quelle più calde, infatti si registreranno valori massimi prossimi ai 37/38°C. Dopo questa fase le temperature tendernno a scendere su valori prossimi alla norma ma resterenno comunque di 2/3° ripetto alla media stagionale. Inoltre al Nord a causa di un graduale cedimento dell’alta pressione si avranno piogge e temporali, sopratutto lungo il parco marino.
Le temperature risulteranno in lieve diminuzione da Giovedì sia nei valori massimi che in quelli minimi ma si stabilizzeranno comunque su valori sopra media stagionale. La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali e i mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto trovate il video meteo con previsioni grafiche per il periodo in analisi.