Registrato suono alieno – Il 9 agosto del 2014 e il pallone aerostatico costruito per uno degli esperimenti condotti dallo studente americano Daniel Bowman era sospeso tra l’Arizona e il New Mexico quando il microfono infrarossi appartenente alla onda registro quello che oggi viene definito un suono alieno.
Lo stesso Bowman riporta: “Questo suono potrebbe arrivare dal limite estremo dello spazio”, tuttavia l’unica cosa che per ora sappiamo è che nemmeno la NASA riesce a spiegarsi le origini di questo misterioso suono. Tuttavia prima d’ora non erano mai state effettuate campagne di studio riguardanti la registrazione di suoni sulla frequenza dell’infrarosso in alta atmosfera. Di conseguenza non possiamo sapere con certezza se esso riguarda fenomeni naturali terrestri o suoni alieni.
Il suono non può essere udito senza prima essere trasformato in una frequenza udibile all’orecchio. Per far ciò basta velocizzare la registrazione in modo da avvicinarsi alla frequenza di 20 hertz. Dopo averlo reso udibile, Bowman ha parlato della sua scoperta lo scorso 23 aprile durante un congresso di scienziati a Pasadena. Seguiranno ulteriori studi? vedremo! Ecco la registrazione. [jwplayer player=”1″ mediaid=”95709″]