Home > Meteo Regione > Allerta meteo Sicilia: ciclone depressionario in arrivo. Attenzione a Trapani, Palermo, Messina, Catania.

Allerta meteo Sicilia: ciclone depressionario in arrivo. Attenzione a Trapani, Palermo, Messina, Catania.

16 Maggio 2015, ore 12:46

Il vortice ciclonico responsabile del maltempo delle ultime ore tende a spostarsi verso Sud, Sud-Est. Nella sua traiettoria coinvolgerà con forte maltempo la Sicilia, a partire dalle prime ore di domani, Domenica 17 Maggio.

Da un’analisi dei valori di instabilità, si evince la possibilità di fenomeni particolarmente intensi, quindi temporali violenti, grandinate, e possibili fenomeni vorticosi (trombe d’aria), specialmente sui settori centro-settentrionali dell’Isola. Tutto ciò fra le prime ore di Domenica e la serata, quando il maltempo tenderà ad attenuarsi.

Le zone maggiormente colpite saranno quindi le province di Trapani, Palermo, Messina, Catania. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla fanpage InMeteo.

Previsione grafica per Domenica in Sicilia: forti piogge e temporali colpiranno i settori settentrionali e quelli centrali. Più riparata l’area meridionale.