Bollettino di vigilanza meteorologica: Servizio Meteo Nazionale per la Protezione Civile di Vasto

by Luca Mennella
20 Maggio 2015 - 9:18

Si comunica il seguente bollettino di vigilanza meteorologica valido per la giornata di domani e le successive 48/56 h.  Attualmente la situazione sinottica vede l’ingresso sull’Italia di una vasta circolazione instabile legata all’isolamento di una goccia fredda in quota proprio sulle regioni centrali. Questa, a partire dalla serata odierna andrà ad apportare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Abruzzo.

Meteo Abruzzo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il circondario di Vasto: nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate al mattino, dal pomeriggio instabilità in aumento a partire dalle zone interne in graduale estensione a quelle collinari. A partire dalla nottata rovesci e locali temporali interesseranno anche le zone costiere per poi scivolare in mare. Nella giornata di Giovedì 21 Maggio, tempo instabile al mattino ma dal pomeriggio netto miglioramento con rovesci che interesseranno esclusivamente le zone interne.

Nella giornata di Venerdì le condizioni meteorologiche risulteranno caratterizzate dalla formazione di temporali pomeridiani ma data la distanza temporale attendiamo ulteriori aggiornamenti. Le temperature saranno in calo e la ventilazione mediamente meridionale.  Bollettino a cura del Servizio Meteo Nazionale.