Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere concentrando la nostra attenzione sul peggioramento legato all’ingresso di una goccia fredda sull’Italia centrale. Questa a partire da domani scivolerà lungo le regioni del Nord per poi andarsi a posizionare sulle regioni centrali.
Secondo i dati attuali a partire dalla serata odierna piogge e rovesci di moderata intesità interesseranno il Lazio preferendo il Sud della regione. La giornata di domani trascorrerà con tempo piùttosto stabile, mentre a partire dalla mattinata di Venerdì piogge e temporali localmente anche di forte intesità andranno ad interessare la città di Roma e il Lazio in genere.
Venti moderati da Scirocco in rotazione a Libeccio, mari molto mossi o agitatii. Gettando un occhio al lungo termine non si intravede una stabilizzazione delle condizioni meteorologiche ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella