Previsioni meteo domani – Dopo una Primavera in gran parte perturbata il quadro meteorologico a livello europeo non ne vuole sapere di stabilizzarsi. In condizioni meteorologiche non ancora stabili è in arrivo un nuovo intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare molto regioni italiane, quali?
Secondo i dati attuali dopo una breve pausa dal maltempo avuta nella giornata odierna, piogge e temporali anche di forte intensità torneranno velocemente ad interessare il territorio italiano. Attulmente i modelli matematici propongono l’ingresso di un’intensa saccatura Nord Atlantica sulle regioni settentrionali, questa tra la giornata di domani e quella di Mercoledì tenderà a scivolare verso Sud coinvolgenndo gran parte dello stivale.
Nella giornata di domani le regioni maggiormente interessate dai temporali saranno: Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli, Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Non si escludono locali manifestazioni violente come grandinate e trombe d’aria. Temperature in calo, ventilazione in rotazione da Scirocco a Maestrale, mari da calmi a molto mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.