Previsioni meteo a medio termine – L’anticiclone delle Azzorre si è andato finalmente a posizionare sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni tale figura barica si rafforzerà e le temperature risulteranno in graduale aumento su diverse regioni, vediamo quali risulteranno quelle più calde.
Secondo i dati attuali le temperature risulteranno leggermente sopra media stagionale. Nello specifico le temperature andranno aumentanto gradualmente e a partire da Mercoledì 3 Giugno 2015 potranno raggiungere valori massimi porssimi a 34/35°C al Nord e lungo le principali pianure del Centro Sud. Le regioni più calde saranno Emilia, Basso Veneto, Toscana, Lazio, Campania e Puglia.
Attualmente non sono previsti nuove perturbazioni atmosferiche almeno fino al 9/10 di Giugno quando a causa di nuove forzanti maltempo e temporali potranno tornare a far visita all’Italia. Data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.