Previsioni meteo domani: temperature massime sopra i 30°C, dove?

3 Giugno 2015, ore 14:06

Previsioni meteo domani – Finalmente un anticiclone di orogine principalmente azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Tale struttura tra oggi e domani si rafforzerà ulteriormente determinando un ulteriore aumento delle temperature.

Nella giornta di domani i cieli risulteranno prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio deboli rovesci potranno interessare la fascia Alpina mentre una moderata nuvolosità interesserà l’Appennino. Il caldo risulterà intenso su diverse regioni, quelle che risulteranno più calde saranno principalmente quelle situate con delle pianure interne ovvero: Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto, Toscana, Lazio e Puglia; Qui si potranno raggiungere punte fino a 32/33°C.

Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.