Previsioni meteo oggi – Finalmente un anticiclone di orogine azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Tuttavia a partire dalla giornata odierna tale anticiclone si rafforzerà ulteriormente. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno calde e soleggiate su gran parte del territorio nazionale e i temporali pomeridiani dei giorni scorsi tenderanno a farsi sempre più radi.
Secondo i dati attuali nel corso della giornata odierna i cieli risulteranno sereni su tutto il territorio nazionale, qualche nuvola in più lungo l’arco Alpino e sulla Calabria. Nel corso del pomeriggio rovesci temporali lungo la fascia Alpina e localmente anche in prissimità delle cime più alte dell’Appennino. Il caldo si farà sentire e le regioni con temperature più alte risulteranno quelle situate con delle pianure interne ovvero: Lazio 32/33°C, Lombardia, Emilia e Veneto, Toscana e Puglia; Qui si potranno raggiungere punte fino a 30/31°C.
Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.