Previsioni meteo domani – Dopo un lungo periodo caratterizzato da perturbazioni di origine atlantica un anticiclone di orogine azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Dove farà più caldo?
Nella giornta di domani i cieli risulteranno prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio deboli rovesci e locali temporali potranno interessare la fascia Alpina e le zone collinari e costiere di Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il caldo risulterà intenso su diverse regioni e quelle che risulteranno più calde saranno: Toscana, Lazio e Campania; qui si potranno raggiungere punte fino a 33/34°C. Valori comunque sopra media sulle restanti regioni ma con massime leggermente inferiori.
Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.