Maltempo Toscana/ Continuano ad arrecare danni e disagi i violenti temporali di calore che stanno a più riprese colpendo le zone interne della nostra Penisola a causa della persistenza sul Mediterraneo di aria più fresca proveniente da est che scorre sopra aria molto più calda presente al suolo.
Nuovi temporali hanno colpito oggi 10 Giugno la Toscana e a pagarne le conseguenze è stata la provincia di Prato colpita nel pomeriggio da un violento temporale.
La cella temporalesca ha originato un nubifragio eccezionale su Prato che ha immediatamente allagato numerosi tratti stradali. Oltre alla pioggia è caduta anche tantissima grandine con chicchi vicini ai 3/4 cm di diametro.
Tanti i problemi alla viabilità, con strade allagate e sottopassi invasi dalle acque. Al momento la situazione più critica è in via dei Gobbi dove l’acqua ha completamente invaso il sottopasso ferroviario. problemi alla circolazione un po’ in tutta la città e superlavoro per vigili del fuoco e polizia municipale. Sono stati chiusi i sottopassi della questura sulla declassata, del nuovo ospedale in viale Nam Dhin e quello di via dei Trebbi.
[jwplayer player=”3″ mediaid=”96606″]