Previsioni meteo a medio termine – A partire da domani la situazione barica sull’Italia andrà via via destabilizzandosi, infatti l’anticiclone delle Azzorre lascierà gradualmente posto a masse d’aria instabili di origine atlantica. Di conseguenza temporali e rovesci torneranno velocemente ad interessare la penisola italiana.
Secondo i dati attuali a partire dalla tarda mattinata di domani temporali e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare le regioni di Nord Ovest e tutto il Nord in genere. Nella giornata di Sabato i temporali insisteranno sulle stesse zone, mentre a partire da Domenica a causa di un ulteriore sprofondamento della saccatura verranno interessate anche le regioni del Centro.
Data l’intensità dei temporali e delle precipitazioni previste non si escludono nubifragi e locali grandinate. Attualmente nel lungo termine si intravedono nuove perturbazioni ma data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.