Home > Meteo News > Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento, quali le regioni più colpite?

Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento, quali le regioni più colpite?

12 Giugno 2015, ore 9:36

Previsioni meteo oggi –  Dopo un periodo caratterizzato da un’intensa instabilità pomeridiana una nuova intensa perturbazione di origine atlantica interesserà  a partire dalla giornata odierna i territori italiani,  in questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente interessate.

Attualmente i cieli risultano prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale mentre  le prime piogge e temporali incominciano ad interessare le estreme regioni di Nord Ovest. A partire dalla mattinata l’instabilità andrà velocemente aumentando e rovesci e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare le regioni di Nord Ovest. Maggiormente colpite risulteranno Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia e Veneto. Mentre rovesci e locali temporali di debole intensità interesseranno le zone collinari e montane del medio e alto Adriatico.

Temperature stabili  sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.