Allerta Meteo Liguria/ Comincia a farsi sentire l’aria fresca proveniente dall’Atlantico che segnerà pesantemente l’intero week-end su buona parte della nostra Penisola.
I primi segni del peggioramento si stanno già concretizzando sulla Liguria, dove si è sviluppato un forte temporale autorigenerante nell’entroterra savonese il quale si è esteso sin verso l’alessandrino. Queste aree stanno ricevendo importanti quantitativi di pioggia dato che il temporale sta stazionando da diverse ore senza mostrar segni di cedimento. Sono già 50 i mm accumulati nelle zone interne di Savona, accumulo destinato a crescere nelle prossime ore.
Allerta meteo per le prossime ore : l’arrivo del fronte freddo è atteso nella serata e determinerà intensi contrasti termici su buona parte della Liguria a cominciare dalla Riviera di Ponente. Fra tarda serata odierna e notte di Domenica intensi temporali autorigeneranti potranno colpire le province di Genova e Savona, provocando localmente accumuli anche superiori ai 100mm tali da causa disagi. Molto probabili anche forti grandinate.
GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI
Temporale nell’entroterra savonese visto dal radar :