Allerta meteo Toscana: attesi forti temporali nelle prossime ore, attenzione alla grandine

by Luca Mennella
14 Giugno 2015 - 10:18

Allerta Meteo Toscana/ L’intenso peggioramento atteso per la giornata odierna inizia a manifestarsi con tutta la sua forza, infatti dalla nottata un vasto ed intenso sistema temporalesco si è avvicinato alle regioni del Centro Nord e proprio in queste ore sta generando maltempo e forti temporali su diverse regioni.

I primi intensi temporali stanno interessando in queste ore la Liguria, la Toscana e le Alpi di Nord Ovest, dal radar della protezione civile si possono osservare i primi intensi temporali con precipitazioni a fondo scala. Nelle prossime ore tutto il sistema temporalesco tenderà a traslare verso Est coinvolgendo anche il resto del Nord e la Toscana.

Allerta meteo Toscana per le prossime ore : dalle rilevazioni satellitari sono già ben visibili i temporali che a breve andranno ad interessare le coste Toscane. Con l’arrivo del vasto ed intenso fronte temporalesco è attesa la formazione di intensi temporali su tutto il territorio regionale. Data l’intensità dei contrasti e delle precipitazioni previste non si escludono fenomeni violenti come trombe d’aria e grandinate.

Allerta meteo Toscana: attesi forti temporali nelle prossime ore