Previsioni meteo oggi – Il peggioramento scaturito dalla saccatura Nord Atlantica in ingresso sul Mediterraneo centrale si sta manifestando con tutta la sua intensità proprio in queste ore. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento.
Attualmente i cieli risulteranno prevalentemente nuvolosi o poco nuvolosi su gran parte del territorio nazionale durante la mattinata. Ad esclusione Piemonte e Liguria dove già dalle prime ore del mattino si avranno rovesci locali temporali. A partire dalle prossime ore il vasto fronte temporalesco raggiungerà il resto del Nord. Dalla tarda mattinata verrà coinvolta anche la Toscana e successivamente Marche, Umbria, Lazio e in maniera più blanda l’Abruzzo.
Dati i forti contrasti termici e l’intensità delle precipitazioni previste non si escludono trombe d’aria e grandinate. Temperature stabili o in lieve calo sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a moderata dai quadranti meridionali, mari prevalentemente mossi o molto mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.