Previsioni meteo a medio termine – Dall’attuale condizione barica che già di per sè arreca episodi di tempo instabile e perturbato, nella giornata di domani, le condizioni meteorologiche andranno a peggiorare ulteriormente. Di conseguenza temporali e rovesci torneranno velocemente ad interessare la penisola italiana per diverso tempo.
Nello spicifico a partire dalla serata di domani una goccia fredda in quota transitarà lungo le regioni centrali e del Sud. Di conseguenza, soprattutto a partire dalla nottata di domani rovesci e temporali anche di forti intensità andranno ad interessare in particolar modo le regioni del medio e alto Adriatico e il Centro Sud in genere. A partire dalla mattinata di Mercoledì il maltempo tenderà a scivolare verso Sud coinvolgendo tutto il meridione.
Data l’intensità dei temporali e delle precipitazioni previste non si escludono nubifragi e locali grandinate. Attualmente nel lungo termine si intravedono nuove perturbazioni ma data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.