Meteo Puglia e Basilicata/ Un lungo periodo di bel tempo interesserà la nostra penisola grazie all’avanzamento dell’alta pressione verso il Mediterraneo che, con buona probabilità, resisterà sino alla prima decade di Luglio.
Tuttavia non mancheranno momentanee fasi di cedimento che permetteranno l’ingresso di correnti più fresche dai quadranti nord-orientali.
Una prima discesa fresca giungerà fra Venerdi e Sabato e investirà principalmente le regioni adriatiche e quelle del Sud, Puglia compresa. Non sono attesi fenomeni rilevanti : qualche locale temporale o acquazzone potrà svilupparsi nelle ore pomeridiane in Basilicata e sull’Alta Murgia, mentre altrove splenderà il Sole.
I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali (Mastrale) in maniera abbastanza sostenuta soprattutto sulle coste adriatiche della Puglia fra Bari e Brindisi. Le temperature si manterranno fresche per tutto il week-end : massime comprese fra i 23 e i 26 °C fra Bari, Brindisi e Lecce, mentre qualche grado in più lo si potrà raggiungere su Taranto, Foggia, Potenza e Matera.
GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI