Home > Meteo Regione > Meteo Puglia: arriva l’anticiclone, quanto caldo farà?

Meteo Puglia: arriva l’anticiclone, quanto caldo farà?

29 Giugno 2015, ore 10:08

Meteo Puglia/ Proprio in queste ore la situazione meteorologica sulla Puglia è tornata a migliorare sensibilimente e il sole a splendere su gran parte del territorio regionale. Sarà un breve miglioramento o il preludio ad periodo più stabile e caldo? In questo editoriale andremo ad indicare come saranno le condizioni meteorologiche sulla Puglia nei prossimi giorni.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente migliorando, tale miglioramento sarà dovuto all’avanzata di un anticiclone di origine Sub Tropicale. Tale figura barica è portatrice di tempo stabile e temperature particolarmente elevate sarà così anche sulla Puglia?

A partire dalla giornata odierna le temperature risulteranno in graduale aumento sia nei valori massimi che nei mimini. Ma solo a partire da Mercoledì/Giovedì esse raggiungeranno valori elevati e prossimi ai 35°C. Mari mossi con tendenza a divenire calmi. Infine, sotto, riportiamo i collegamenti alle previsioni dettagliate per tutte le provincie pugliesi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia: arriva l’anticiclone, quanto caldo farà?