Ancora caldo e temperature in ulteriore aumento nel fine settimana sulla Lombardia, regione direttamente interessata dal flusso di aria calda sub-tropicale in azione sull’Europa centro-occidentale.
Milano e provincia si apprestano a un week end bollente, e infatti il Ministero della Salute ha emanato un’allerta con bollino rosso per la città capoluogo, sia per la giornata di Sabato che per la giornata di Domenica. Le temperature elevate e l’umidità potranno arrecare forti condizioni di disagio, non soltanto alle fasce di popolazione più esposte come bambini e anziani, ma anche al resto della popolazione. Il consiglio è quello di evitare proprio di uscire di casa se non per piccoli lassi di tempo.
Sul capoluogo lombardo sono previsti 33 gradi nella giornata di Sabato e 34 in quella di Domenica: la temperature percepita si porterà quindi su valori prossimi ai 40 gradi. L’aria praticamente “ferma” (scarsa ventilazione) e il consueto inquinamento non aiuteranno di certo, anzi peggioreranno la respirabilità dell’aria.
Previsioni meteo Milano nel dettaglio >>