Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo week end: ecco dove si patirà di più caldo ed afa

Previsioni meteo week end: ecco dove si patirà di più caldo ed afa

3 Luglio 2015, ore 14:14

Previsioni meteo week end – Come annunciato da giorni l’ondata di colore africano si sta facendo sentire su diverse regioni del territorio italiano. A causarla è l’estensione verso le nostre latitudini dell’anticiclone Sub Tropicale, anticiclone conosciuto dai non adetti ai lavori come “Africano”.  In qnuesto editoriale andremo a vedere su che valori si assesteranno le temperature massime durante il week end.

Osservando i principali modelli matemati la situazione barica prevista per il week non vede sostaziali cambiamenti rispetto le condizioni attuali.  Di conseguenza le temperature massime continueranno a viaggiare su valori sopra media e le regioni che risulteranno più calde saranno: tutte quelle del Nord Italia, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Puglia e la Basilicata. 

Da segnalare che lungo le pianure del Nord, della Toscana e del Lazio si potranno raggiungere temperature massime fino a 37°C. Valori di un paio di gradi inferiori sulle restanti regioni. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di un cambiamento solo a partire dal 11 di Luglio.

Previsioni meteo week end: ecco dove si patirà di più caldo ed afa