Home > Meteo News > Previsioni meteo: forti temporali a partire da Mercoledì, dove colpiranno?

Previsioni meteo: forti temporali a partire da Mercoledì, dove colpiranno?

5 Luglio 2015, ore 20:32
foto Luca Mennella

Previsioni meteo caldo – Come annunciato da giorni l’ondata di colore generata dall’anticiclone Sub Tropicale si sta avvertendo con maggiore intensità su diverse regioni del territorio italiano. In qnuesto editoriale andremo a vedere su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni e dove saranno maggiormente probabili grandinate e temporali.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi inizia a vedere deboli cambiamenti rispetto le condizioni attuali, tuttavia tali cambiamenti saranno tali da permettere lo sviluppo di intensi temporali su diverse zone. Le regioni che avranno la maggiore probabilità di vedere intensi temporali sono quelle del Nord ed in particolar modo Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Da segnalare che lungo le pianure del Nord, si potranno raggiungere temperature massime fino a 40°C mentre su le restanti regioni indicate temperature fino a 36/37°C. Valori di un paio di gradi inferiori sulle restanti regioni. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di lievi cambiamenti solo a partire dal 11 di Luglio.

foto Luca Mennella

Temporali Abruzzo – Foto e copyright Luca Mennella