Home > Meteo News > Meteo Milano : giornata rovente con 47°C percepiti. Gran caldo anche a Monza e Mantova

Meteo Milano : giornata rovente con 47°C percepiti. Gran caldo anche a Monza e Mantova

6 Luglio 2015, ore 18:25

Meteo Milano/ Giornata assolutamente rovente su tutta la Lombardia a causa della persistenza dell’anticiclone africano ormai totalmente impossessatosi del Mediterraneo da diversi giorni.
Le temperature massime hanno superato i 33 °C su tutta le aree pianeggianti della regione, toccando i 36.5°C a Milano e i 38.5°C a Monza e Mantova, entrambe le più calde di tutta Italia per quanto riguarda la giornata di oggi 6 Luglio 2015.

A Milano la temperatura percepita dal corpo ha raggiunto ben 47°C a causa del tasso d’umidità vicino al 50% che in relazione alla temperatura effettiva rende il caldo afoso e insopportabile, aumentando quindi la temperatura percepita dal nostro organismo. 48 °C percepiti invece a Monza e Mantova.
Caldo dunque insopportabile e lo sarà soprattutto in serata e nella notte a causa dell’aumento dell’umidità sin verso il 70/80%.

Per un po’ di refrigerio bisognerà attendere la giornata di Mercoledi quando aria più fresca proveniente da ovest innescherà la formazione di violenti temporali su gran parte della regione.

Come calcolare la temperature percepita dal corpo? LEGGI QUI