Home > Meteo News > Previsioni meteo: arriva il Maestrale, previste onde fino a 3 metri in Sardegna

Previsioni meteo: arriva il Maestrale, previste onde fino a 3 metri in Sardegna

7 Luglio 2015, ore 14:52

Previsioni meteo – Come annunciato da giorni l’ondata di colore generata dall’anticiclone Sub Tropicale si sta manifestando con maggiore intensità su molte regioni del territorio italiano. Tuttavia a partire da domani, grazie al passaggio di una modesta perturbazione si avrà un graduale rientro a condizioni più normali.

Osservando i principali modelli matematici si nota che questo peggioramento non sarà caratterizzato principalmente dalle piogge, infatti queste interesseranno solo poche regioni del territorio nazionale ma dagli intensi venti settentionali previsti. A partire da Mercoledì sera raffiche di Mestrale fino a 35 nodi spireranno sul Mar di Sardegna generando un moto ondoso che potrà raggiungere facilmente i 3 metri di altezza.

Nei giorni a seguire venti freschi ma meno intensi raggiungeranno le restanti regioni italiano interrompendo l’ondata di calore che da giorni opprime moltissimi italiani. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di lievi cambiamenti solo a partire dal 14 Luglio.

Previsioni meteo: arriva il Maestrale, previste onde fino a 3 metri in Sardegna. Mappa by www.dhmz.it