Home > Meteo News > Previsione meteo oggi: afa opprimente, sarà l’ultimo giorno?

Previsione meteo oggi: afa opprimente, sarà l’ultimo giorno?

8 Luglio 2015, ore 9:04

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vedrà l’inizio di un modesto peggioramento, questo sarà causato dal passaggio di un debole cavo d’onda che tra oggi e domani coinvolgerà prima le regioni del Nord e poi quelle adriatiche. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui caldo e afa risulteranno maggiormente opprimenti e dove ci saranno locali temporali di calore.

Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale e le temperature risultano già su valori abbondantemente sopra media. A temperature abbondantemente sopra media si aggiugono elavati valori di umidità i quali renderanno l’afa particolarmente opprimente.

Tuttavia il caldo e l’afa hanno le ore contate, infatti a partire dalla tarda mattinata sono attesi intesi temporali su tutto il Nord Est, mentre a partire dalla nottata intensi venti settentrionali spazzeranno gradualmente la calura. Temperature in generale diminuzione dalla serata sia nei valori massimi che nei minimi, mari prevalentemente calmi con ventilazione meridionale. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.