Home > Fisica Generale > Energia e Ambiente > La capitale della felicità d’Italia è in Puglia ed è il Salento. Lo dice uno studio milanese

La capitale della felicità d’Italia è in Puglia ed è il Salento. Lo dice uno studio milanese

13 Luglio 2015, ore 19:38

È la Puglia la capitale della felicità d’Italia : a dimostrarlo è uno studio di “Voices from the blogs”, spin-off dell’Università degli Studi di Milano, che ha analizzato i tweet geolocalizzati nelle estati 2012, 2013 e 2014. La classifica con le quindici provincie più amate è stata pubblicata da “Dove”, il mensile dedicato ai viaggi del gruppo Corriere della Sera.

Il Salento leccese è al primo posto della classifica, vera capitale della felicità della nostra penisola grazie soprattutto alle bellezza e all’accoglienza di Lecce e centri come Gallipoli, Otranto e Leuca. Terzo e quarto posto per le province di Bari e Brindisi premiate per la bellezza delle località costiere come Ostuni e Polignano.
Al dodicesimo posto troviamo Foggia e il Gargano ma anche le province di Taranto e Trani-Barletta con San Pietro in Bevagna e Margherita di Savoia.
Per quanto riguarda il mare vediamo il trionfante sorpasso del Mar Ionio sul Mar di Sardegna, che va così a piazzarsi al primo posto dei mari più “felici” d’Italia.

LEGGI la classifica delle città più inquinate d’Europa, ci sono anche città italiane >>>