Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: caldo e afa, da Venerdì massime fino a 36/37°C

Previsioni meteo Abruzzo: caldo e afa, da Venerdì massime fino a 36/37°C

by Luca Mennella

Previsioni meteo Abruzzo – Dopo un paio di giorni con temperature gradevoli l’anticiclone Sub Tropicale alias “Africano” è tornanato a far visita all’Italia e all’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e a valutare quanto caldo farà nei prossimi giorni.

Attualmente la situazione sinottica la subsidenza sul Mediterraneo dell’anticiclone citato in precedenza, questa figura barica garantisce condizioni meteorologiche stabili e soleggiate accompagnate da temperature abbondantemente sopra media. Nello specifico a partire dalla giornata di Venerdì le temperature sia massime che minime risulteranno in ulteriore aumento rispetto ai volori attuali già abbondantemente sopra media e potranno raggiungere valori attorno i 36/37°C.

Ad aggravare la situazione saranno gli elevati tassi di umidità previsti che faranno percipere al corpo umano una temperatura superiore a quella reale. La ventilazione sarà debole e variabile regolamentata dai regimi di brezza. Infine la situazione sembra perdurare anche nelle previsioni a lungo termine dovo non si intravedono peggioramenti delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo Abruzzo: caldo e afa, da Venerdì massime fino a 36/37°C


A cura di Luca Mennella