Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odirna vede lo stabilizzarsi di una figura anticiclonica sull’Italia e nello specifico di un’anticiclone di origine Sub Tropicale. Le condizioni meteorologiche tenderanno ad essere prevalentemente stabili mentre le temperature continueranno a salire ulteriormente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.
Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale con locali addensamenti nuvolosi in dissulozione in queste ore. Le temperature risulteranno in aumento ovunque, ma le aree che risulteranno più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Puglia e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C.
Dati gli alti tassi di umidità la temperatura percepita risulterà notevolmente più alta di quella reale. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi ad esclusione del Mar di Sardegna e il Ligure che risulteranno mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella