Meteo Milano / L’ondata di caldo africano attualmente presente sul Mediterraneo non mollerà la presa con buona probabilità almeno sino alla fine della prossima settimana, quindi sino a metà della terza decade di Luglio.
Ciò comporterà un costante aumento delle temperature e dell’afa determinate dalla persistenza dell’anticiclone sub-tropicale sull’Europa meridionale e la relativa assenza di venti e di ricambi d’aria.
I termometri raggiungeranno i valori più alti sulla pianura Padana e nelle zone interne del Centro-Sud dove sfioreranno i 38/40°C.
Anche su Milano il clima si presenterà particolarmente rovente : tanto Sole per tutto il resto della settimana e per buona parte di quella successiva, in un contesto molto caldo e anche afoso. L’umidità è attesa in costante aumento e ciò provocherà un aumento costante della temperatura percepita dal corpo che nel week-end potrà portarsi verso i 50°C. (CALCOLA la temperatura percepita, vedi qui)
Le temperature effettive dell’aria raggiungeranno nel capoluogo lombardo i 38/39°C ma non si escludono picchi di 40°C localmente sulla pianura lombarda.
Controlla le previsioni per Milano fino a 15 giorni >>>