Home > Salute, scienze e tecnologie > L’attore Leonardo Di Caprio dona 15 milioni di euro per la salvaguardia del pianeta

L’attore Leonardo Di Caprio dona 15 milioni di euro per la salvaguardia del pianeta

16 Luglio 2015, ore 13:22

Con il passare degli anni, si sa, il Pianeta è messo sempre più a dura prova dall’azione antropica e da inquinamento e vari effetti che ne derivano. Per fronteggiare le problematiche ambientali e salvaguardare il nostro pianeta, servono contributi economici importanti.

L’attore Leonardo Di Caprio, sempre più attento all’ambiente, è sicuramente di questo avviso. Attraverso la fondazione che porta il suo nome, il noto attore americano ha annunciato la donazione di 15 milioni di dollari per associazioni e organizzazioni impegnate in progetti per la preservazione ambientale in tutto il mondo. Tra le organizzazioni che saranno finanziate ci sono Amazon Watch, Save the Elephants, Wwf.

“La distruzione del nostro pianeta continua a un passo che non possiamo più permetterci di ignorare”, spiega l’attore e regista hollywoodiano in un comunicato. “Abbiamo la responsabilità di innovare un futuro in cui l”abitabilità’ del nostro pianeta non arrivi a spese di coloro che ci abitano”. I gruppi destinatari dei fondi, aggiunge, “sono impegnati nella soluzione della sfida più grande di sempre per l’umanità”.

L’attore, 40 anni, è un convinto ambientalista. La sua fondazione è stata fondata nel 1998, un anno dopo il suo successo col film “Titanic”, proprio con l’impegno di proteggere il pianeta e le specie a rischio. Oggi sostiene progetti in almeno 40 Paesi. L’anno scorso l’Onu nominò DiCaprio messaggero di pace delle Nazioni Unite con focus principalmente sui cambiamenti climatici.