Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: ancora caldo ma occhio ai temporali pomeridiani

Previsioni meteo Abruzzo: ancora caldo ma occhio ai temporali pomeridiani

20 Luglio 2015, ore 14:44

Previsioni meteo Abruzzo – L’anticiclone Sub Tropicale alias “Africano” continua ad interessare l’Italia e all’Abruzzo apportando temperature abbondantemente sopra media e afa. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

Attualmente la situazione sinottica vede l’insistenza sul Mediterraneo dell’anticiclone citato in precedenza, questa figura barica garantisce condizioni meteorologiche stabili e soleggiate accompagnate da temperature abbondantemente sopra media. Tuttavia a partire dalla giornata di domani a causa di un debole cale di geopotenziali in quota sarà possibile lo sviluppo di intensi temporali pomeridiani.

Questi nella giornata di domani interesseranno esclusivamente le zone montane ma da Mercoledì si spingeranno gradualmente verso le zone collinare e da Giovedì non si escludono locali sconfinamenti fin sulle coste. Il caldo risulterà ancora particolarmente intenso e le temperature elevate. La ventilazione sarà debole e variabile regolamentata dai regimi di brezza. Infine la situazione sembra perdurare anche nelle previsioni a lungo termine dovo non si intravedono peggioramenti delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo Abruzzo: ancora caldo ma occhio ai temporali pomeridiani