Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: tornano a salire le temperature, ecco quanto caldo farà

Previsioni meteo Abruzzo: tornano a salire le temperature, ecco quanto caldo farà

27 Luglio 2015, ore 14:13

Previsioni meteo Abruzzo –  Dopo un leggero peggioramento caratterizzato da deboli temporali di calore nelle zone interne e un lieve calo delle tamperature, l’anticiclone Sub Tropicale è tornato subito ad interessare l’Italia e all’Abruzzo apportando un nuovo e graduale aumento delle temperature. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio, di conseguenza come per la settimana precedente le temperature aumenteranno fino a raggiungere picchi massimi fino a 35/36°C nella giornata di Mercoledì, invece a partire da Giovedì un debole passaggio perturbato potrà apportare locali temporali ed un lieve calo della calura.

La ventilazione risulterà debole e regolamentata dai regimi di brezza. Infine la situazione sembra perdurare anche nelle previsioni a lungo termine dovo non si intravedono peggioramenti delle condizioni meteorologiche.