Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: anticiclone africano alla riscossa, tornano caldo e afa

Previsioni meteo: anticiclone africano alla riscossa, tornano caldo e afa

by Luca Mennella
3 Agosto 2015 - 14:15

Previsioni meteo domani – Dopo una breve pausa carraterrizata da temperature in media e temporali, l’anticiclone Sub Tropicale protagonista indiscusso dell’estate 2015 tornerà velocemente a riscaldare le giornate italiane. In questo editoriale andremo a individuare quali saranno le regioni in cui si raggiungeranno le temperature massime più elevate.

Al primo mattino di domani Martedì 4 Agosto le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. A causa del rafforzamento dell’antiiclone Sub Tropicale le temperature massime e minime risulteranno di nuovo in aumento e si attesteranno su valori sopra media in diverse località, le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Puglia, Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 35/36°C.

Ventilazione debole settentrionale sull’Adriatico debole e variabile altrove. Mari prevalentemente calmi. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Infine sotto vi mostriamo il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella