Tre morti e un ferito grave: è il bilancio della disastrosa frana che ha colpito la zona di San Vito di Cadore, nel bellunese, questa notte. (News e foto qui)
Lo smottamento più imponente, innescato dall’esondazione del torrente Ru Secco, ha fatto tracimare un bacino di contenimento: alcune automobili parcheggiate di fronte a una baita nei pressi delle piste di sci sono state travolte e trascinate nel greto del fiume. L’incidente ha portato alla morte di una ragazza. La seconda vittima è una ragazzina di 14 anni ritrovata nella zona del cimitero di San Vito di Cadore dalle squadre di soccorso alpino. La terza vittima invece è un uomo di 40 anni ritrovato nei pressi del fiume Boite. Ma il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore.
I Vigili del Fuoco accorso in zona per interventi di soccorso hanno pubblicato le immagini dall’alto sul luogo della frana. Ecco le foto impressionanti che mostrano uno scenario di devastazione causato dal forte nubifragio avvenuto nella tarda serata di ieri che ha poi generato le imponenti frane.
[nggallery id=158]