Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna l’anticiclone Sub Tropicale tenderà a raffozzarsi ulteriormente mentre sull’estreme regioni meridionali a causa della presenza di una debole circolazione instabile in quota si avranno ancora rovesci e locali temporali. In questo editoriale andremo ad individuare quali risulteranno le regioni più calde e dove vi saranno maggiori probabilità di pioggia.
Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su tutto territorio nazionale. Qualche nube in più tra Calabria e Sicilia. A causa del rafforzamento della struttura anticiclonica le temperature risulteranno in ulteriore aumento, sopratutto nei valori massimi. Le regioni più calde risulteranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Campania e Puglia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 36°C localmente fino a 37°C.
Dalla tarda mattinata ma in particolare dal primo pomeriggio rovesci e locali temporali andranno ad interessare la Calabria, e la Sicilia orientale. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, come sarà?