Super tifone Soudelor – Raggiungendo la categoria 5 nella giornata di Lunedì 3 Agosto il tifone Soudelor si attesta tra i tifoni più intensi del 2015. La struttura partita inizialmente come tempesta tropicale ha raggiunto nella mattinata di Lunedì venti attorno i 354 km/h ed è per questo che il tifone è stato classificato come il più intenso del 2015 in termini di velocità del vento.
Nello specifico nel 2015 si sono verificati sette eventi di classificabili come categoria 5 e sono: Tropical Ciclone Eunice, Ciclone Pam, Super Typhoon Maysak, Super Typhoon Noul, Ciclone Bansi. Le previsioni vedono l’intensa struttura barica muoversi verso Ovest – Nord Ovest fino a raggiungere tra Venerdì e Sabato il Giappone, Taiwan e la Cina orientale come categoria 3/4.
Data l’orografia delle isole contro cui andrà ad impattare il tifone Soudelori suoi effetti già di per sé devastanti verranno enfatizzati. Di conseguenza l’evoluzione di tale struttura verso zone densamente popolate va seguita costantemente. Non mancheranno prossimi aggiornamenti.
[jwplayer player=”3″ mediaid=”98710″]