Home > Meteo News > Tragedia in Veneto : frana su San Vito di Cadore, ci sono tre morti

Tragedia in Veneto : frana su San Vito di Cadore, ci sono tre morti

by Raffaele Laricchia

Frana in Veneto/ Questa mattina vi abbiamo parlato della spaventosa frana avvenuta questa notte nel bellunese, esattamente nel Cadore, a seguito di un violento nubifragio formatosi nella tarda serata di Martedi.

Inizialmente si parlava di un solo disperso, ma le notizie che giungono negli ultimi minuti sono terribili : ben tre persone hanno perso la vita a seguito della frana che ha colpito San Vito di Cadore. La prima vittima accertata è il turista polacco che è stato travolto assieme alla moglie mentre erano in auto davanti ad una baita. La moglie è riuscita a salvarsi, lui purtoppo no dopo che è stato trascinato via dal torrente Rusecco.
La seconda vittima è una ragazzina di 14 anni ritrovata nella zona del cimitero di San Vito di Cadore dalle squadre di soccorso alpino. La terza vittima invece è un uomo di 40 anni ritrovato nei pressi del fiume Boite.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA FRANA >>>

La frana ha anche travolto un piccolo ponte lungo la pista ciclabile di San Vito. E un’altra frana è scesa a valle nella zona di Borca di Cadore, a Cancia, dove nel luglio del 2009 un fenomeno analogo causò la morte di due persone, madre e figlio, sepolte nella loro baita da fango e sassi, ed una terza si è scaricata invece nei pressi di Auronzo, ricoprendo la strada regionale 48 delle Dolomiti. Qui il fenomeno è stato provocato dalla tracimazione del torrente Giralba.

Secondo le autoritĂ  locali il numero delle vittime potrebbe essere provvisorio.

A cura di Raffaele Laricchia