Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna l’anticiclone Sub Tropicale tenderà a raffozzarsi ulteriormente sulle regioni Centro settentrionali mentre nell’estremo meridione a causa della presenza di una debole circolazione instabile in quota si avrà lo sviluppo di temporali di calore. In questo editoriale andremo ad individuare quali risulteranno le regioni più calde e dove vi saranno maggiori probabilità di assistere a piogge e temporali.
Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su tutto territorio nazionale, qualche nube in più nel cunese e al Sud. Le temperature risulteranno abbondantemente oltre le medie stagionali, sopratutto nei valori massimi e le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Campania e Puglia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 36°C localmente fino a 37/38°C tra Toscana e Lazio.
Dalla tarda mattinata rovesci e temporali andranno ad interessare le zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; con coinvolgimento della Campania a partire dalla serata. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?