Previsioni meteo domani – Nella giornata odierna la tanto annuncianta goccia fredda si è fatta sentire duramente: intense piogge, temporali, nubifragi e trombe d’aria hanno interessato diverse regioni del territorio Italiano. Nelle prossime ore questa muovera ulteriormente verso Sud concentrand0 maltempo e temporali sulle regioni del Centro Sud. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente a rischio per temporali, grandinate e nubifragi.
Le condizioni meteorologiche risultano già instabili su diverse regioni a partire dal primo mattino. Le più colpite saranno: Campania, Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Mentre a partire dal pomeriggio peggiora anche su Marche, Abruzzo, Molise, e Lazio; su queste piogge e temporali anche di forte intensità potranno arrecare nubifragi e grandinate.
Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio, tuttavia non si escludono locali intensi colpi di vento. Temperature in diminuzione. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?
A cura di Luca Mennella