Home > Meteo News > Taranto: temporale con nubifragio e danni a Martina Franca

Taranto: temporale con nubifragio e danni a Martina Franca

10 Agosto 2015, ore 16:24

Previsioni meteo per la Puglia: situazione instabile con temporali sparsi in tutta la Regione / Attualmente una zona di bassa pressione sta interagendo con la nostra Penisola come già predetto, instaurando condizioni di spiccata instabilità che si concretizza con lo sviluppo di temporali di calore legati a una linea di convergenza nelle zone interne dell’intera regione.

I temporali stanno attraversando tutta la Puglia, da Foggia passando per la zona di Bari e arrivando nel Salento, interessando Taranto, Brindisi e Lecce.  Per la Protezione Civile non ci sono criticità idrogeologiche particolari se non ordinarie.

A Martina Franca (Taranto), tuttavia, sono stati registrati elevati accumuli pluviometrici (attorno ai 50 mm) a causa di un lungo temporale durato circa un’ora con forti raffiche di vento e pare che l’acqua sia arrivata a livello dei finestrini delle macchine secondo alcuni utenti sul web e come mostrato dall’immagine. Sono stati segnalate grandinate forti ma anche danni ad alcuni alberi praticamente spezzati a metà dalla furia del vento e ad alcune autovetture. Non si segnalano danni a persone e abitazioni.

Segnalati accumuli interessanti anche a Noci (Ba) a pochi chilometri da Martina Franca ma al momento senza danni.

La situazione meteorologica per Martina Franca con le criticità per le prossime ore e giorni è descritta qui

>>> USA LA NOSTRA APP PER RIMANERE AGGIORNATO! <<<

[nggallery id=171]