Home > Meteo News > Maltempo Toscana: Marina di Massa, nuovo VIDEO del downburst di ieri

Maltempo Toscana: Marina di Massa, nuovo VIDEO del downburst di ieri

by Luca Mennella

Maltempo Toscana – Nella giornata di ieri diversi fenomeni meteorologici intensi hanno interessato il territorio nazionale. Tra questi l’intenso downburst che verso ora di pranzo ha colpito Marina di Massa e la riviera toscana in genere.

Nella giornata odierna date le condizioni meteorologiche più favorevoli si contano i danni.  Numerosi sono gli alberi e i rami abbattuti, le tende e le verande divelte, nonché i danni alle strutture turistiche. A Marinella di Sarzana, una ragazza di quindici anni è rimasta ferita a causa del cedimento di una tettoia all’interno di uno stabilimento balneare.

Una piccola imbarcazione è stata soccorsa dalla guardia costiera, in quanto i due malcapitati sono stati sorpresi dalla furia del vento appena fuori l’imboccatura del porto di Marina di Carrara. Infine sul web è stato pubblicato un nuovo video che ritrae Marina di Massa sotto l’azione dell’intenso dowburst, il downburst sono intensi venti di caduta generati nelle vicinanze di intensi temporali. Spazio al video.
A cura di Luca Mennella