Meteo Ferragosto 2015 – La goccia fredda di questi giorni inzia finalmente ad esaurirsi e a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. In questo editoriale andremo a cercare di individuare quando finirà il caldo e a stilare una prima previsione per la festività di Ferragosto 2015.
Osservando i principali modelli matemati si può notare che a partire dalla giornata di Giovedì le condizioni torneranno ad essere stabili e soleggiate su gran parte della penisola. Tuttavia, proprio attorno al periodo di Ferragosto 2015 ormai sembra delineato l’arrivo di un nuovo peggioramento generato dall’arrivo di aria più fresca e instabile di origine atlantica.
Di conseguenza è molto probabile che tra il 14/15 Agosto 2015 piogge e temporali di forte intensità torneranno a interessare gran parte delle regioni Centro Settentrionali. Tuttavia per avere maggiori dettagli riguardo la localizzazione e l’intensità delle precipitazioni abbiamo bisogno di attendere almeno la giornata di Venerdì 13.