Alluvione Corigliano – Ormai si è sparsa sul web la notizia degli intensi temporali che questa mattina hanno interessato tutto il territorio calabro. Nello specifico nelle cittadine di Rossano e Corigliano si parla di ingenti danni generati dall’esondazione di fiumi e torrenti che non sono riusciti a smaltire le ingenti quantità di acqua precipitata in poco tempo.
Fortunatamente per adesso non si parla di dispersi ma solo di ingenti danni alle struttura stradale e alle abitazioni. Numerosi sono gli sfollati in attesa di luogo in cui passare la notte. Tuttavia la macchina dei soccorsi e quella comunale stanno lavorando intensamente da ore. Infatti è stata ristabilita la stabilità nello scalo-centro storico.
Attualmente le condizioni meteorologiche sono migliorate ed ha smesso di piovere, tuttavia rovesci e temporali sparsi stanno ancora interessando tutto il meridione. Situazione critica anche Rossano dove si registrano danni ingenti. Per mafggiori informazioni su Rossano leggi l’alrticolo sotto:
– Allerta meteo Calabria, rischi idrogeologici del 13 Agosto 2015