Home > Meteo Regione > Meteo Puglia (Bari, Lecce, Taranto) : rapidi e forti temporali imminenti. Temperature più fresche

Meteo Puglia (Bari, Lecce, Taranto) : rapidi e forti temporali imminenti. Temperature più fresche

19 Agosto 2015, ore 15:05

Meteo Puglia/ Una nuova incursione instabile sta interessando la nostra penisola dopo qualche giorno di pausa. Anche in questo caso trattasi di un’ondulazione atlantica colma di aria fresca ed instabile alle alte quote che al contatto con i nostri territori sta determinando la formazione di acquazzoni e temporali.

Il fronte temporalesco scaturito dal passaggio di queste masse d’aria più fresche sta raggiungendo anche la Puglia dove ci aspettiamo un peggioramento del tempo fra il pomeriggio odierno e la giornata di giovedì.
Per quanto riguarda la giornata odierna saranno i settori del barese (anche Bari) e del barlettano quelli maggiormente coinvolti dal maltempo. Qui potranno verificarsi, fra pomeriggio e prime ore della sera, temporali localmente violenti accompagnati da nubifragi e grandinate. Maggiore variabilità sul foggiano e sulla Puglia meridionale.
Giovedì l’instabilità si presenterà sui settori adriatici della Puglia fra la notte e la mattina, soprattutto sul barese, e sui settori ionici e dell’entroterra nel corso del pomeriggio. Nel pomeriggio di giovedì saranno i settori ionici fra tarantino e leccese ad osservare i fenomeni più intensi. Le temperature si manterranno su valori nella norma, compresi fra i 28 e i 32°C.

Continuate a seguirci su inmeteo.net, segui gli aggiornamenti fino a 15 giorni per :
– Bari
– Lecce
– Brindisi
– Foggia
– Taranto