Terremoto in tempo reale INGV: riepilogo terremoti di oggi 19 Agosto 2015 in Italia. Monitoraggio costante nella rete sismica.
Terremoto in tempo reale INGV/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nel sottosuolo italiano, in maniera particolare sulle regioni centro-settentrionali fra la tarda serata di martedì e la giornata odierna.
Alle 22.10 di martedì una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 sulla scala Richter ha interessato il Veneto settentrionale fra le province di Belluno e Treviso. Ipocentro fissato a soli 7 km di profondità mentre l’epicentro è stato localizzato nei pressi di Alano di Piave e Quero dove il sisma è stato nettamente avvertito.
Alle 23.28 scossa registrata in Romagna, nei pressi di Galeata, con magnitudo 2.5 a circa 9 km di profondità (avvertita debolmente).
Nel corso della mattinata odierna, alle 08.49, debole scossa di magnitudo 2.3 registrata nel senese, esattamente nell’area di Montieri.
A seguire una scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche, esattamente su Acquasanta Terme (nell’ascolano), alle 09.28 con magnitudo 2.7 sulla scala Richter.
Alle 10.33 debole sisma di magnitudo 2.1 registrato in Emilia, fra Mirandola e San Felice sul Panaro.
Alle 12.44 e alle 13.13 due scosse di terremoto sono state ben avvertita in Emilia Romagna fra Bondeno e Ferrara. Le scosse sono state rispettivamente di magnitudo 2.5 e 2.7 e hanno avuto ipocentro molto superficiale a circa 5 km di profondità .
Altrove nulla da segnalare al momento (ultimo aggiornamento ore 13.00)
Rete sismica di monitoraggio disponibile QUI.
Aggiornamenti anche sulla Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI
Hai avvertito il terremoto? Segnalalo QUI
SCARICA L’APP GRATUITA DI INMETEO !
INGV Terremoto in tempo reale 19 Agosto 2015, un servizio offerto da InMeteo.net