Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo week-end: ancora leggera instabilità sparsa per tutta Italia, ecco dove

Previsioni meteo week-end: ancora leggera instabilità sparsa per tutta Italia, ecco dove

20 Agosto 2015, ore 11:15

Previsioni meteo week-end / Il vortice depressionario che ha accompagnato l’Italia nei giorni precedenti è ormai un lontano parente del nostro territorio, dove si contano i disagi causati dagli intensi temporali e le forti raffiche di vento ( LEGGI LA GRANDINATA CHE HA COLPITO L’ABRUZZO ). Cosa ci aspetta per il week-end?

La bassa pressione che ha colpito la penisola tra martedì 18 e mercoledì 19 è ormai andata via lasciando qualche temporale leggero ancora nel corso della giornata odierna. Domani migliora sensibilmente la situazione in quasi tutta Italia dove le temperature saranno tra i 25°C e i 30°C con qualche temporale o rovescio leggero che colpiranno ancora le coste adriatiche. Sabato 22 agosto Italia completamente al sole con le temperature in rialzo soprattutto al Nord, ma non supereranno i 30°C; i temporali si potranno registrare soprattutto sulle Alpi e sulla Calabria. Domenica 23 agosto sarà presente una piccola perturbazione che colpirà principalmente tutto il Nord Italia dove le temperature crolleranno ancora e non supereranno i 25°C; al Sud situazione molto stabile con temperature tra i 28°C e i 30°C.

Per maggiori dettagli, guarda il video delle previsioni per il week-end: