Home > Meteo News > Alluvione nel senese, ultime notizie: raggiunti i 300 millimetri a Monticiano

Alluvione nel senese, ultime notizie: raggiunti i 300 millimetri a Monticiano

24 Agosto 2015, ore 23:15

Continua a piovere con notevole intensità a causa della persistenza di un nucleo semi-stazionario posizionato sempre sull’area a Sud di Siena, che da questa mattina è pesantemente colpita da piogge e temporali.

Tutte le news sul maltempo >>

L’epicentro è sempre quello della Val d’Arbia: Monticiano, Casciano, Murlo, Monteroni, Asciano, Arbia sono fra le località più colpite, con allagamenti estesi sia nei paesi che nelle strade che li collegano. In questi minuti, Monticiano ha raggiunto la soglia dei 300 millimetri accumulati nella giornata di oggi. 248 mm a Ponte d’Arbia; 215 mm a Monteroni. Accumuli diffusi fra 100-200 millimetri nelle altre zone. Nelle prossime ore ancora maltempo in zona, ma dovrebbe migliorare nel corso della nottata ed entro la mattinata di Martedì. Si raccomanda dunque nelle prossime ore di spostarsi sia a piedi che con mezzi in tutta quest’area suddetta.

Allagamenti e interventi dei vigili del fuoco si registrano ad Arbia, da dove arriva questa filmato che vi mostriamo, girato proprio in serata:

[jwplayer player=”3″ mediaid=”99424″]