Home > Meteo News > Genova: paura alluvione, a Pontedecimo allagamenti e disagi

Genova: paura alluvione, a Pontedecimo allagamenti e disagi

24 Agosto 2015, ore 19:55

Forti temporali intervallati da brevi pause stanno interessando Genova e provincia dal primo pomeriggio. Un nuovo peggioramento è in atto proprio negli ultimi minuti e sta portando primi seri allagamenti nel quartiere Pontedecimo, nell’entroterra genovese nella Valpolcevera, dove l’accumulo odierno raggiunge i 100 millimetri circa. Da segnalazioni sulla rete, si apprende che il sottopasso della stazione di Pontedecimo risulta completamente allagato. In corso i primi interventi dei vigili del fuoco.

Pontedecimo è un quartiere all’estrema periferia settentrionale del comune di Genova, ed è situato in Valpolcevera, alla confluenza dei torrenti Verde e Riccò, convenzionalmente considerata l’inizio del torrente Polcevera

Foto di Dome Balboa (facebook)

Rovereto

In serata sono attese precipitazioni anche forti e persistenti sul genovesato, che potranno far ingrossare ulteriormente i corsi d’acqua, con particolare riferimento ai rii minori, da cui si raccomanda di mantenere se possibile una certa distanza. Il maltempo insisterà a tratti anche in nottata e fino alle prime ore del mattino di domani, per poi mollare la presa.