Il forte maltempo che si sta abbattendo sulla Toscana, nelle ultime ore soprattutto nell’area di Siena-Grosseto, sta portando a interruzioni e chiusure del traffico in diverse arterie stradali. Dal sito Anas si legge:
La strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena) è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Monticiano (km 27,500) e il bivio di Orgia (km 58), a causa di un allagamento al km 50. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La viabilità alternativa comprende parte della deviazione già in essere a causa della chiusura provvisoria della Galleria “Casal di Pari”.
Inoltre, sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle” è chiuso per allagamento un tratto della corsia di marcia in direzione Bettolle tra gli svincoli di Serre di Rapolano e Asciano (km 26,500). Il transito è consentito sulla corsia di sorpasso. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico
Inoltre, è interrotta la strada statale Cassia Sud in direzione Monteroni d’Arbia. “Il blocco per la circolazione – si legge in una nota del Comune di Siena – è a partire da More di Cuna, pertanto, ad ora, il consiglio per i viaggiatori che da Siena devono raggiungere Monteroni, dove è bloccata anche la rete ferroviaria, è quello di proseguire in direzione Asciano”.