Previsioni meteo Abruzzo – Dopo un periodo mediamente instabile caratterizzato da temperature gradevoli, ventilazione moderata, e locali temporali l’anticiclone Sub Tropicale è tornato subito ad interessare l’Italia e l’Abruzzo apportando un nuovo e graduale aumento delle temperature. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.
La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata odierna, di conseguenza le temperature aumenteranno gradualmente fino a raggiungere picchi massimi attorno i 32/34°C nel fine settimana, le precipitazioni risulteranno assenti per tutto il periodo di interesse e l’afa tornerà ad opprimere le coste e l’immediato entroterra.
La ventilazione risulterà moderata fino a Mercoledì/Giovedì per poi divenire debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari calmi. Infine la situazione sembra perdurare anche nelle previsioni a lungo termine dovo non si intravedono peggioramenti delle condizioni meteorologiche fino ai primi di Settembre.